La struttura è organizzata in aree di lavoro definite e collegate tra loro in modo che il paziente possa effettuare le terapie odontoiatriche usufruendo della massima efficienza operativa, unitamente ad un adeguato livello di comfort ed accoglienza.
Le terapie vengono effettuate secondo un “Piano di trattamento” ben preciso ed una adeguata programmazione del lavoro.
Una volta stilato il cosiddetto “Piano di trattamento”, il paziente riceve un calendario dei propri appuntamenti, con precise indicazioni circa giorno, orario e durata delle sedute terapeutiche.
Parodontologia
La Parodontologia è quella branca dell’Odontoiatria che si occupa della malattia parodontale. Un tempo conosciuta con il nome di Piorrea, la malattia parodontale rappresenta oggi una delle cause più importanti della perdita di denti.
Le terapie parodontali fornite dallo Studio seguono perfettamente le linee guida e i protocolli suggeriti da SiDP (Società Italiana di Parodontologia ed Implantologia), una delle più autorevoli società scientifiche odontoiatriche, di cui il Dr Rupe è socio attivo da anni.
Implantologia
Da oltre 30 anni è possibile sostituire quasi sempre le radici dei denti con gli impianti dentali.
Questa moderna riabilitazione odontoiatrica è stata testata scientificamente ed è utilizzata da decenni.
Patologia cavo orale
La patologia orale (o medicina orale e anche stomatologia) è quella branca della medicina che studia gli aspetti clinici, anatomo-patologici e terapeutici delle malattie che interessano la mucosa e le parti molli della cavità orale, nonché i tessuti delle regioni periorali.
Con grande attenzione e competenza vengono trattate le problematiche odontoiatriche dei pazienti oncologici, che hanno effettuato in passato o stanno effettuando trattamenti di chemioterapia o radioterapia.
Estetica
La protesi estetica ha tratto negli ultimi tempi grande giovamento dall’utilizzo del lettore ottico per impronte digitali.
Con il Rilevamento digitale delle impronte, che non viene effettuato in modo tradizionale, è oggi possibile ottenere risultati molto elevati.
Conservativa
Si occupa della cura dei denti interessati da processi cariosi, delle procedure per l’eliminazione della carie e di quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti dall’eliminazione dello smalto e della dentina cariata,
tramite l’utilizzo di appositi materiali.
Pedodonzia
La pedodonzia o odontoiatria pediatrica è una disciplina che previene e cura le patologie odontostomatologiche del paziente in età evolutiva, dai 2 ai 16 anni.
Endodonzia
Per endodonzia si intende quella branca dell’odontoiatria che si occupa della terapia dell’endodonto, ovvero lo spazio all’interno dell’elemento dentario, che contiene la polpa dentaria, costituita da componentecellulare, vasi e nervi.
Ortodonzia
L’ortodonzia è una branca dell’odontoiatria che si dedica allo studio ed alla terapia delle anomalie di sviluppo e di posizionamento della dentatura, delle ossa della faccia e della muscolatura annessa.
L’obiettivo della terapia ortodontica è quello di realizzare nel paziente un’occlusione ideale in un viso armonico.